lunedì 8 dicembre 2008

Dcisioni Giuste e Raggiungere i Propri Obiettivi

> A CURA DI D. PICCHIOTTI

Sincronizzare gli emisferi del cervello per educare la mente a pensare come Einstein. 
Studi e ricerche dimostrano che l'uomo utilizza solo un 5% del suo potenziale di risorse mentali mentre il restante 95% resta inutilizzato. Ognuno di noi possiede però la capacità di pensare come Einstein. L'uomo riceve consapevolmente un massimo di 16 stimoli al secondo mentre il suo inconscio ne riceve fino a 100 miliardi! L’inconscio costituisce, dunque, un inestimabile reservoire di sapere. Sarebbe quindi meraviglioso trovarvi accesso diretto: quanto più chiare sarebbero le nostre problematiche e facili le nostre decisioni!
L’arte di saper decidere per obiettivi giusti. Con una sufficiente dose di impegno, prima o poi, si raggiungono i propri obiettivi. Ma cosa succede quando essi poi non procurano la felicità desiderata? Quasi l’80% delle persone si prospetta obiettivi sbagliati e agisce secondo il motto: provare e sbagliare. Si prova qualche cosa e se non funziona, ci si orienta verso un altro obiettivo: occorre molta costanza e tenacia ed il dispendio energetico risulta enormemente alto. Sarebbe molto più semplice, invece, conoscere anticipatamente l’obiettivo ideale. Nikolaj Tesla, inventore geniale, collaudava motori a livello mentale fino a che funzionavano e poi li realizzava. Con questa modalità, egli giungeva velocemente alla soluzione giusta ed ha brevettato più di 100 nuove invenzioni.
In che modo sfruttare l’intero potenziale di risorse della mente? Ogni uomo racchiude in sé tutto il sapere. Se esiste la possibilità di accedere all’inconscio, è possibile anche richiamare questo sapere alla coscienza. Dopo 10 anni di intensa attività di ricerca, il dott. Minister ha sviluppato il metodo CreativPower®, con cui ogni individuo può richiamare la sua parte inconscia per sfruttare appieno il potenziale di risorse della mente!
Trovare le soluzioni giuste e le decisioni più appropriate. Se allenate il vostro intuito, sarete in grado di prospettare decisioni e verificarne già da subito le conseguenze future evitando così di orientarvi verso direzioni sbagliate. Vi sarà possibile trovare soluzioni in tempi molto più brevi e ideare invenzioni a comando. Prendetevi del tempo per voi stessi ed allontanatevi dalla frenesia quotidiana. Molte buone idee capitano in situazioni di relax: ad es. durante una meditazione, una passeggiata, una doccia, o in mare. Se vi allenate con regolarità potete richiamare a voi l’intuizione in modo mirato. Immaginatevi mentalmente i vostri obiettivi, entrateci ed esperiteli in anticipo, sperimentando ogni variante; nel frattempo prestate attenzione alle vostre emozioni e sensazioni. In questo modo potrete evitare a priori errori inutili e ogni scelta (giusta professione, partner, finanze, salute ecc.) in futuro si rivelerà più facile.
(liberamente tratto da testi vari)

Nessun commento: